In questo sito utilizziamo dei cookies per rendere la navigazione più piacevole per i nostri clienti.
Cliccando sul link "Informazioni" qui di fianco, puoi trovare le informazioni per disattivare l' installazione dei cookies,ma in tal caso il sito potrebbe non funzionare correttamente.Informazioni
Continuando a navigare in questo sito acconsenti alla nostra Policy. [OK]

Ri-flex

Modello Ri-Flex innovazione e prestigio in cucina

Siamo abituati ad vedere sempre cucine con frontali in pannelli di truciolare o MDF laccati, laminati o impiallacciati. Questa oramai la consuetudine, quindi quello che distingue una una buona cucina da una cucina "economica" è esclusivamente la qualità dei materiali, l'estetica molte volte è simile. Solo un occhio attento riesce a cogliere i particolari che distinguono una tipologia dall' altra.

La Cucina RiFlex di Veneta cucine rompe questi schemi classici di una cucina "tradizionale", utilizzando un modo diverso di realizzare i frontali : usare un telaio in alluminio con un pannello di cristallo o adesso, anche in legno.

Questo metodo ha diversi vantaggi:

  • La leggerezza:  Un porta più leggera è meno usurante per le cerniere e quindi rende la cucina più duratura.
  • Idrorepellente e ignifuga:  Un frontale con telaio in vetro e alluminio può essere messo a bagno nell' acqua  sensa nessun problema e può sopportare il calore o le fiammate accidentali.
  • Eterna: Questo tipo di anta non soffre l'usura, non si consuma, non si rovina , non perde brillantezza. 
  • Eleganza: Questo tipo di cucina è riconoscibile come cucina di quelià anche da un inesperto . il suo profilo 
  • Resistenza: il cristallo al contrario di quello che si può pensare è uno dei materiali più rigidi ed è molto resistente ai graffi.
  • Facilita di pulizia: Il cristallo non si macchia, sono pochissimi i prodotti che possono rovinarlo, si pulisce facilmente e non assorbe sporco e odori.

In pratica la migliore anta che si possa mettere su una cucina

Cucina Riflex dettagli

Particolare del profilo  in allumino pannello in legno

Cucina Riflex dettagli

Particolare di gola su fianco

particolare di gola su fianco

Ricapitoliamo alcune caratteristiche di questa cucina RiFlex:

Frontali in cristallo temperato lucido o opaco (satinato) verniciati internamente , incollato su un telaio di alluminio effetto titanio. E adesso anche la nuova versione in vero legno in 3 colori.

Varianti colori cristallo lucido e opaco

Varianti colore in legno

finiture cucina riflex

Le casse interne ovvero il contenitore dove viene applicata la porta,  sono in agglomerato di legno idrofugo V100 in classe superiore alla EN317 ( il più alto valore sul mercato ) ed in categoria F4 stelle per le emissioni di formaldeide ( la più bassa emissione sul mercato ).

Le cerniere della cucina RiFlex sono della marca Blum modello clip top con rallentatori. Unica cerniera sul mercato che oltre ad essere ammortizzata ha anche la possibilità di essere accompagnata ( un altra cerniera se accompagnata tende a rompersi e quindi deve essere sempre lasciata che si chiuda da sola), resistente fino a 60000 aperture consecutive.
Ha anche un clip che ci permette di togliere o inserire l'ammortizzazione , permettendoci di alternare l'uso dello stesso fra le vari cerniere della stessa anta. 

Particolare delle cerniere

Cerniere della Blum

 cassetti e cestoni della marca Blum modello Legrabox propongono un design innovativo, in cui funzionalità avanzata e purezza formale si incontrano. 

I fianchi sottilissimi, 12,8 mm di robustissimo acciaio verniciato opaco, fanno sì che si integrino armoniosamente con l'insieme.

Le tecnologie di ultima generazione applicate al movimento assicurano massima scorrevolezza e facilità di apertura/chiusura.

Resistenti fino a 70 Kg contro i normali 35 kg della media degli altri modelli!

Particolare dei cestoni legrabox con cassetto estraibile in legno

particolare dei cassetti legrabox

Particolare di cestoni Legrabox

Particolare cassetti legrabox

In più la cucina RiFlex come tutte le cucine della Veneta Cucine ha il piano di lavoro da 63.8 cm anzichè i normali e canonici 60 cm.

Questo comporta numerosi vantaggi dal punto di visto funzionale e pratico. Maggiore spazio per le tubazioni e maggiore passaggio d'aria dietro la cucina; più spazio per l'incasso degli elettrodomestici; più spazio di lavoro sul piano; e molti altri vantaggi per il montaggio e l'incasso del lavello sotto top.

 

Nuovi piani di lavoro  più profondi

Nuovi piani di lavoro piu' profondi

La cucina RiFlex personalizzata con tutte le caratteristiche sopracitate la potrete trovare esposta in 2 varianti solo qui da noi all' Arpa Arredamenti.

Fissa un appuntamento con un nostro arredatore che ti illustrerà questi e molto e molti altri modelli della Veneta Cucine e non solo.

Siamo a disposizione per preventivi personalizzati, consulenze, rendering. Scegli il meglio, scegli Arpa Arredamenti!

 

 

scarica il catalogo in pdf
 
 
 

 

 

Colori ed Essenze

 

Vetro Lucido

Bianco vetro lucido (197) Grigio corda vetro lucido (471) Marrone oliva vetro lucido (513) Ardesia vetro lucido (074) Nero vetro lucido (518)

 

Vetro Opaco

 

Bianco vetro opaco (177) Grigio corda vetro opaco (527) Marrone oliva vetro opaco (526) Ardesia vetro opaco (071) Nero vetro opaco (529)

 

Vetro Opaco

 

Rovere Nodoso Chiaro 799 Olmo Antico 798 Rovere botte 789

 

 

Approfondimenti:

Inserito il:21/03/2017 14:19:57
Ultimo Aggiornamento:28/02/2018 14:48:20
condividi

Arpaarredamenti news

yost.technology