Assistenza Clienti
Arpa Arredamenti è sempre a disposizione dei suoi clienti per gestire e risolvere qualsiasi esigenza nel post-vendita.
Se sei nostro cliente e hai qualsiasi richiesta di informazioni o qualsiasi problema legato all'arredamento, non esitare a contattare il tuo arredatore di Arpa Arredamenti chiamando il numero di telefono 0424 561311 o direttamente al cellulare che ti ha fornito quando hai acquistato l'arredamento.
Durante la consegna
Le nostre consegne sono eseguite da nostro personale interno. Questo garantisce il massimo di professionalità e competenza. Raramente, però può succedere che qualche cosa arrivi con qualche graffio o ammaccatura o difetto, queste problematiche verranno prontamente risolte da noi o direttamente dai nostri montatori nel minor tempo possibile (tenendo conto dei tempi tecnici).
Dopo la consegna parte il periodo di Garanzia.
Garanzia:
I mobili sono soggetti ad una garanzia di due anni. Alcune aziende, come Veneta Cucine, previa una registrazione del prodotto, estende la garanzia a 5 anni. Anche gli elettrodomestici possono avere un estensione di garanzia a pagamento o gratuita, questo va verificato sul libretto di garanzia dei singoli prodotti.
Per tutti gli interventi di garanzia sull'arredamento (mobili e imbottiti) devi chiamare sempre noi, Arpa Arredamenti per telefono al 0424561311.
Per gli interventi su elettrodomestici dovrai seguire le indicazioni riportate sul libretto di garanzia del prodotto stesso.
Cosa copre la garanzia:
In generale la garanzia copre i difetti di costruzione, quindi delle imperfezioni meccaniche o estetiche che compaiono dopo la consegna e che sono indipendenti dall'uso corretto del cliente.
Ecco alcuni esempi di interventi eseguiti in garanzia:
Se una cerniera o un altro meccanismo di apertura si rompe o fa fatica a chiudere senza aver subito un incidente.
Se sul top in quarzo si crea una crepa che parte dal piano cottura.
Se un anta della cucina presenta un ingiallimento anomalo e diverso dalle altre. Ecc.
Tutti questi interventi solitamente sono eseguiti in garanzia. Ovviamente il tecnico verificherà che il problema non sia stato creato da un cattivo uso del prodotto (vedi sotto). In ogni modo fà fede sempre conto di quello che c'è scritto sul libretto di garanzia del prodotto.
Cosa non copre la garanzia:
In generale non sono coperti da garanzia i difetti estetici o le rotture che derivano da un "cattivo uso" o da un "uso improprio" del prodotto.
Ecco alcuni esempi di interventi a pagamento non compresi nella garanzia:
Tutti i casi di ante rovinate e gonfiate perché non si asciugano dopo averle bagnate; perché non si accende la cappa; perché si fa uscire sempre il vapore dalla lavastoviglie tenendola semi aperta; perché si cucina con una vaporiera sotto i pensili; ecc.
Tutti i casi di rotture accidentali causate dal cliente, come per esempio se per errore sbattiamo su un anta e la scardiniamo dalla cassa; se apriamo con forza un armadio scorrevole e rompiamo il meccanismo di ammortizzatore o facciamo uscire l'anta dal binario; se sbecchiamo un anta; ecc.
In tutti questi casi l'uscita e l'intervento del tecnico sarà soggetta a pagamento.
Il lavello o il piano di lavoro o il mobile presenta macchie o aloni dovuti all'uso di un prodotto o ad una cattiva pulizia.
Inoltre non sono considerati interventi in garanzia le regolazioni di ante e cassetti e ante scorrevoli, dovuti anche ad un uso normale dei mobili. Per queste regolazione potete eseguirle facilmente in autonomia seguendo le indicazioni sottostanti o chiamando in sede per delle indicazioni personalizzate. In caso si voglia far uscire un tecnico, l'intervento sarà a pagamento.
Siamo comunque a disposizione per potervi dare indicazioni e/o cercare di risolvere qualsiasi tipo di richiesta.
Qui di seguito potrai troverai alcune pagine che ti saranno molto utili per mantenere sempre nuovo ed efficiente il tuo arredamento.