In questo sito utilizziamo dei cookies per rendere la navigazione più piacevole per i nostri clienti.
Cliccando sul link "Informazioni" qui di fianco, puoi trovare le informazioni per disattivare l' installazione dei cookies,ma in tal caso il sito potrebbe non funzionare correttamente.Informazioni
Continuando a navigare in questo sito acconsenti alla nostra Policy. [OK]

Lo stile Industriale

Negli ultimi anni l'arredamento in stile Industriale poi adattato in stile Urban o ancora stile Metropolitan  sta prendendo sempre più piede.

Le origini dello stile industriale
Nato alla fine degli anni 90 come una esigenza di recupero di vecchi edifici industriale dei primi del '900 ( da qui il nome "industrial style" ) oramai abbandonati perche delocalizzati all'esterno delle città, queste industrie "urbane" sono state man mano convertini in spaziosi Loft , molto apprezzati per le dimensioni e per la posizioni. Gli architetti nel loro lavoro di conversione e restauro lasciavano in evidenza tutti i materiali costruttivi di queste fabbriche, materiali che all' epoca della loro costruzione erano considerati materiali poveri , ma oggi rivalutati,  stile Industrial  troviamo mattoncini, cenmento rasato, legno grezzo e vissuto, travi e pilastri in ferro nero , tubi canalizzazioni a vista.
 
Stile industriale
Oggi lo stile Industriale è divenuto uno stile d'arredamento che è presente in molte case, anche non "Urbane".  Esso è rappresentato quindi da ambienti con rivestimenti delle pareti in cemento, mattoncini o legno ; elementi vintage e uso massivo di particolari in ferro; mobili in legno ossidato e vissuto con  maniglie o gole in brunito abbinate a elementi laccati con colori scuri. C'è la totale assenza dell acciaio cromato e dell colore alluminio, non troviamo mobili bianchi e neanche lampade e complementi dal design moderno e ricercato.
Una cucina in stile Industriale ha gole e zoccoli bruniti, frontale in essenze di legno grigio o ossidato, particolari bruniti e top scuro o acciaio ossidato.
Lo stile industriale ha un forte impatto estetico, quindi potrebbe stancare con il tempo. Per questo noi arredatori lo consigliamo a coppie  giovani o a singol o a mini appartamenti, tutte situazioni che si presume non  siano definitive,. Da questo stile è poi derivato lo stile Urban o Metropolitan che riprende gli arredi dello stile Industrial ma adattati alle case di oggi.  

Lo stile Industriale diventa Urban per l'adattamento alle nostre case

Anche se non hai un loft in una fabbrica del 900, Arpa Arredamenti ti propone un arredamento in stile industriale da inserire nella tua casa.  Lo stile Urban o Metropolitan è una elaborazione più "moderna" di uno stile industriale, più adatto alle case di oggi e agli ambienti che troviamo sul mercato. Uno stile più moderno , con toni meno forti e linee più morbide. Rispetto allo stile industriale è sicuramente dal gusto meno soggettivo e dovrebbe stancare meno nel tempo.

Ecco alcuni esempi di come possiamo arredare la tua casa in stile Urban .

Inserito il:11/02/2020 17:45:47
Ultimo Aggiornamento:12/02/2020 16:19:11
Condividi

In evidenza

yost.technology